Proprio ieri pomeriggio a "Così è la vita", una trasmissione dedicata a storie problematiche e dai risvolti per certi versi drammatici, si discuteva sulla vicenda di un padre che aveva perso ormai da diversi anni suo figlio ancora molto giovane.
Una triste storia, questa, che ha fatto emergere la rabbia ed il dolore di un padre, che ancora oggi a distanza di alcuni anni, si domanda in quali precise circostanze fosse stato ucciso suo figlio.
Il fulcro principale di questa tragica vicenda era il mistero che ruota ancora oggi attorno "alle bestie di satana": chi sono questi malvagi individui senza pietà che ammazzano la gente in maniera così brutale? E perchè lo fanno?
Questo ragazzo, Fabio, raccontava papà Michele, era un giovane che non dava nessun tipo di problemi in famiglia: era bravo a scuola, suonava in gruppo Metal in cui lui si trovava benissimo e diceva di appartenervi con convinzione...
Insomma un bravo ragazzo si potrebbe definire, anche se papà Michele non condivideva molto il fatto che Fabio suonasse quella musica così assordante e stordente.
Ma cosa stava sotto a questa apparente vita tranquilla di Fabio? Qual'era la verità?
Questo ragazzo era veramente sé stesso?
A me personalmente viene subito da pormi una domanda: perchè tanta violenza su un ragazzo? Che male aveva fatto?