Sempre ed in ogni momento.
Ma a volte senza che noi ce lo aspettiamo o possiamo arrivare ad immaginare, ci si prospettano davanti a noi dei vicoli ciechi, delle stanze buie da cui non riusciamo più ad uscire e in cui ci smarriamo.
Così diveniamo spaventate perchè l'amore che credevamo fosse tale ad un certo punto si annulla all'improvviso diventando odio, rabbia e violenza.
Quegli "uomini" che tanto credevamo di amare si trasformano improvvisamente e diventano dei nemici da combattere ogni giorno.
Ci sono anche casi in cui invece non sono individui con i quali abbiamo iniziato una storia d'amore, ma soltanto una conoscenza: questi individui potrebbero fissarsi su di noi e divenire dunque ossessivi e pericolosi.Ciò potrebbe capitare a qualsiasi donna compresa me, ecco perchè mi esprimo al plurale dicendo "noi donne".
La paura sale ogni giorno sempre di più perchè quegli individui senza scrupoli divengono ogni giorno che passa assillanti, possessivi fino al punto da farci mancare l'aria.
Il telefono squilla di continuo, il computer si riempie di mail ossessive e supplichevoli di un amore che non è tale, ma è soltanto possesso, come se noi donne fossimo soltanto degli oggetti da usare a piacimento quando ce n'è bisogno.
Il citofono di casa suona in continuazione, anche se noi non apriamo, il cellulare squilla di continuo anche se noi non rispondiamo, la nostra posta elettronica si intasa di mail minacciose anche se non non la guardiamo.
Ora stop.
Fermiamoci un momento a pensare.
Una domanda che potrebbe salvarci la vita se noi la trasformassimo in gesti concreti: perchè non denunciare questi individui crudeli e spietati che non smetteranno mai di distruggere le nostre vite?
Perchè?
Cosa è che ci frena? Forse non è facile, lo so, anzi non lo è per niente. A questo punto i sensi di colpa salgono, salgono sempre di più fino a bloccarci definitivamente.
La nostra bontà d'animo femminile ci frena quasi ad ostacolarci anche se non lo vorremmo.
Ci sentiamo impotenti e senza via di scampo.
Anche io se mi trovassi in una tale situazione mi comporterei così, ne sono sicura, perchè in quanto donna possiedo questa natura si bellissima, ma in questi casi traditrice.
Mi ritengo molto fortunata ad aver trovato un ragazzo che sa amarmi veramente da vero uomo e non in questo modo squallido ed inaccettabile, ma sento, da donna, di stare vicina con il cuore a tutte quelle donne che purtroppo non hanno trovato l'amore vero della propria vita, ma soltanto degli individui pessimi e non degni di essere chiamati uomini.
Vi abbraccio forte forte virtualmente e vi auguro con tutto il cuore di liberarvi prestissimo da questa bruttissima situazione trovando il coraggio, anche e soprattutto con l'aiuto dei vostri cari, di denunciare questi animali che vi stanno rovinando la vita.
Chiara
Nessun commento:
Posta un commento